Cane Momo
Esperienze con agopuntura e laser-terapia nell’Ambulatorio Veterinario di Caldaro
Il mio cane Momo (Bovaro Del Bernese, femmina, 5 anni) zoppicava da circa 9 mesi alla zampa posteriore sinistra. Poichè all’età di circa un anno le era stata diagnosticata e curata una boreliosi, per lungo tempo non ho prestato particolare attenzione alla zoppia. Ma quando la situazione col tempo ha continuato ad aggravarsi e Momo talvolta si muoveva solamente più a tre zampe, ho cercato su internet una terapia antidolorifica adeguata e sono capitato sulla pagina dell’AMBULATORIO VETERINARIO DI CALDARO.
Dopo una prima visita in cui, mediante una radiografia, è stata riscontrata una deformazione al ginocchio posteriore sinistro, il Dott. Andergassen e la sua collaboratrice Dott.ssa Judith mi hanno consigliato un terapia a base di trattamenti laser ed agopuntura. Già dopo due o tre trattamenti ho potuto riscontrare un miglioramento nel mio Momo, che continuava a zoppicare, ma era molto più vivace: ha cominciato ad interessarsi molto di più per ciò che la circonda, mi precedeva di nuovo quando andavamo a spasso, riusciva ad alzarsi molto più velocemente quando era distesa, saltava senza problemi nel cofano della macchina, …
Le sue condizioni col passare del tempo sono migliorate sempre di più e dopo ormai dieci trattamenti Momo zoppica solo saltuariamente, quando vuole correre particolarmente veloce. E probabilmente anche questo probabilmente scomparirà completamente quando si sarà completamente riformata la muscolatura della zampa interessata. Ora ci può di nuovo accompagnare in passeggiate di varie ore senza sentire dolore e si gode la vita come un giovane cane.
< torna a Esperienze